Perché utilizzare cotone biologico è diverso?
È un dato di fatto che un prodotto per l’igiene femminile composto di cotone standard assorba quanto uno realizzato in cotone BIO. Allora perché il marchio Organyc® utilizza solo cotone BIO, quando il cotone standard sarebbe una scelta più economica? Il motivo è semplice.
Il marchio Organyc® con lo slogan Expect Respect® invita le donne a pretendere rispetto e onora la promessa fatta loro di rispettarle, rispettare la loro pelle sensibile e rispettare l’ambiente in cui tutti noi viviamo. Uno dei modi di onorare la promessa consiste nell’utilizzo del cotone biologico. Ecco 10 punti sul cotone biologico che potresti trovare interessanti.
1 Il cotone biologico proviene da semi presenti nella terra da centinaia, addirittura da migliaia, di anni, spesso trasmessi da una generazione di agricoltori all’altra e mai geneticamente modificati.
2 Il terreno utilizzato per piantare i semi di cotone biologico deve essere sottoposto a 3 anni di bonifica, prima di essere anche solo preso in considerazione per tale impiego. Quindi viene testato per verificarne la purezza rispetto a pesticidi e altri prodotti chimici.
3 Il cotone biologico utilizza solo 1/10 dell’acqua necessaria al cotone standard. Questo significa più acqua potabile per tutti noi.
4 Il cotone biologico viene coltivato utilizzando i fertilizzanti ecologici di origine naturale: proprio come per gli assorbenti Organyc® è privo di prodotti chimici e altre sostanze nocive.
5 Per tenere lontani i parassiti dalle coltivazioni di cotone biologico, si sceglie di intrappolarli e non di ucciderli spesso li si intrappola e non li si uccide mediante prodotti chimici e altri elementi tossici.
6 Il cotone biologico matura a velocità naturale e viene raccolto quando è pronto. La sua crescita non è accelerata mediante l’uso di agenti di maturazione.
7 Il cotone biologico richiede molte attenzioni. Per essere certificato come biologico diversi enti certificati a livello mondiale devono dare la propria approvazione. Gli assorbenti Organyc® impiegano unicamente cotone classificato al top della sua categoria.
8 Il cotone biologico è così speciale che rappresenta meno dell’1% di tutto il cotone coltivato nel mondo.
9 È vero che il cotone biologico costa di più, ma questo è perché gli agricoltori in tutto il mondo si impegnano di più. Così loro sono più felici e anche le loro famiglie lo sono.
10 Il cotone biologico può rendere più sano e felice anche chi lo usa. Se lo si adopera a contatto con il corpo o anche all’interno la differenza nel tempo si sente nota e si sente. Con il cotone BIO e con l’uso degli assorbenti Organyc® la tranquillità è assicurata.